Alessia Maria Michela Giurdanella. Diplomatasi negli Stati Uniti presso la Lutheran High School of Hawaii, Alessia Maria Michela consegue la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2000.

Dopo la laurea comincia a collaborare con la cattedra di Diritto Industriale presso la facoltà di Economia e Commercio e con quella di Comunicazioni di Massa presso il DAMS, che la portano a coltivare un certo interesse per la pubblicazione di articoli legati al diritto in ambito telematico.

Nel 2003 Alessia Maria Michela assume l’incarico di Pubblico Ministero onorario presso la Procura del Tribunale di Bologna, attività che conduce sino alla fine del 2006, con all’attivo la chiusura di circa 20.000 fra procedimenti e processi penali.

Successivamente, si dedica completamente all’attività di ricerca negli ambiti di suo interesse e continua a scrivere e pubblicare soprattutto su Internet, ma anche collaborando alla stesura di un libro di computergrafica, di cui cura l’appendice giuridica.

E' responsabile della rubrica Self-Defence di Noema.

 


Torna alla pagina precedente [Back to previuos page]