NOEMA Home › IDEAS
Tecnologie e Società

 

IVDC - Italian Videogame Developers Conference
PlaySys

 

L’IVDC è il primo e unico Congresso Nazionale dei game developer italiani, summit ufficiale annuale della Filiera dei Produttori di Videogiochi Italiani di Confindustria. Organizzata da AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, all’interno dell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, l’IVDC è diretta da Marco Accordi Rickards (chairman) e Raoul Carbone.

L’IVDC è un evento di due giorni totalmente gratuito e coperto da traduzione simultanea dall’italiano all’inglese. Si tratta di uno spazio dedicato al game development italiano e internazionale che fungerà da punto d’incontro e di scambio di conoscenze, strumenti e tecniche tra le più importanti figure professionali del settore e chi aspira a entrare nel mondo del lavoro.

IVDC gode del patrocinio e della partnership delle più importanti realtà di settore italiane e internazionali, tra cui Filiera dei Produttori di Videogiochi in Confindustria, IULM, IGDA Education SIG, The Art of Games, Game Developers Conference China, Dubai World Game Expo, Cartoons on the Bay (Rai Trade), Indie Vault e Game Programming Italia.

Il programma dell’IVDC include interventi di rappresentanti di tutti i game developer italiani: 7th Sense, Adventure Productions, Artematica, Black Sheep Studios, DigitalFun, EVE Interactive Studios, Frame Studios, Idra Editing, Imagimotion, Kalicanthus, Milestone, Pix Rev, PM Studios, Raylight, SpinVector, Twelve e Virtual Identity. Interverranno inoltre ospiti internazionali e publisher e sarà dedicata ampia attenzione allo sviluppo indipendente grazie a una sezione della conferenza organizzata con la collaborazione di Indie Vault e Game Programming Italia.

PlaySys, azienda specializzata nella realizzazione di immagini tridimensionali di altissima qua- lità, è lieta di informare della collaborazione con l’evento iVDC. Lo sponsorship sottoli- nea l’impegno e l’interesse dell’azienda, non solo nel campo della visualizzazione, ma anche dell’interazione e dello sviluppo di videogiochi. In occasione dell’evento, PlaySys ha organizzato uno spazio espositivo, in cui siete invitati a valutare e partecipare alla realizzazione di progetti videoludici.
PlaySys esporrà i prodotti in fase di sviluppo, per piattafor- me Microsoft XP, Vista, Seven ed Xbox360.

Presso il nostro stand, potrete anche avere maggiori informa- zioni sulle riviste Italiane “3D World” e “Seven Magazine”, a cui PlaySys collabora per Sprea Editori.
A tutti i visitatori è riservato uno sconto del 10%, utilizzabile per la realizzazione di progetti in gra- fica tridimensionale o applica- zioni per dispositivi mobili come Apple iPhone o sistemi Micro- soft Mobile.
Per accedere all’evento iVDC, è
obbligatoria la prenotazione gratuita, effettuabile inviando una e-mail all’indirizzo info@playsys.it specificando le generalità dei partecipanti.
Il team di PlaySys, formato da professionisti, docenti, scrittori, tecnici ed artisti vi da il benvenu- to all’Italian Videogame Develo- per Conference!

Con la partecipazione di
IULM Confindustria Leader Odeon Paris Game Festival Montreal International Game Summit Greater Toronto Marketing Alliance All-Russian Conference on Game Industry Festival of Games di Utrecht Lightning Fish Games Convention Online Mobile Idea Palzoun Kaspersky Ankama Games Multiplayer.it Game Developer Conference China Game Education Special Interest Group Dubai World Game Expo The Art of Games Game Programming Indie Vault
Italian Videogame Developer Conference

Università IULM
08_09 ottobre 2009 dalle 10:00 alle 20:00
Aula Magna Università IULM Via Carlo Bo, 1 20143 Milano
www.idvconf.it www.playsys.it

http://www.ivdconf.it/














Cerca dentro NOEMA - Search inside NOEMA



Iscriviti! - Join!

 

RSS

 

Top